Un Video a Settimana

Customer service Amazon: caso studio di servizio “encomiabile”

Customer service esemplare: case study su come Amazon può insegnare alla farmacia a servire meglio.


Spesso si è portati a pensare che i colossi del web come Amazon siano muri di gomma e che non ci siano persone interessate alla corretta gestione del cliente.

“Amazon toglie posti di lavoro”, “Amazon paga le tasse a Lussemburgo”, “Amazon specula sui fornitori”, “Amazon specula sui lavoratori”: si è detto tutto e credo anche più.

Una cosa di cui non si è parlato – o di cui si è parlato poco – è che Amazon, a differenza di tante altre attività sul territorio, guardano alla relazione con il cliente sul lungo periodo.

In questo video ti racconto la mia esperienza avuta con il servizio clienti Amazon.

È un video un pò lungo ma non potevo essere superficiale proprio per il gran numero di aspetti cruciali affrontati che possono darti una serie di spunti utili a migliorare il tuo servizio clienti in farmacia.

Buona visione!

Non perdere l’opportunita per far crescere la tua farmacia

Ogni venerdì riceverai l'ultimo post pubblicato sul blog e la domenica contenuti di formazione direttamente nella tua casella di posta.

Iscriviti alla newsletter di Comunicare in Famacia
  • Email quindicinali piene di consigli
  • Post del blog con consigli e suggerimenti
  • Moduli del corso di formazione
  • Contenuti per titolari di farmacia

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco cosa dicono coloro che ho aiutato a crescere con il mio percorso, consulenza e servizi

Grazie al nuovo sito Internet della farmacia sono riuscita a comunicare meglio i servizi erogati.

Cristiana— Farmacista Titolare di Farmacia

Grazie per avermi aiutato a capire il tema della comunicazione e a far crescere la mia farmacia.

Teodoro— Dario Urbinati, CEO, Gallus Group
Alfonso profile

Ciao, sono Alfonso Di Stasio

Pharma communication specialist, Fondatore di FarmaciaVirtuale.it e di Comunicare in Farmacia.

Ho un'esperienza di più di 20 anni in farmacia e, oltre a essere farmacista, possiedo una formazione in Scienze della comunicazione.

Il mio obiettivo è aiutarti a sviluppare le tue competenze in ambito della comunicazione e nella gestione della tua farmacia, per affermarti sul tuo territorio di riferimento.